Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Progetto eolico della Eusebio: Il TAR Basilicata non accoglie la richiesta di sospensione

Pubblicato su da ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE LUCANIA

Progetto eolico della Eusebio: Il TAR Basilicata non accoglie la richiesta di sospensione

In data odierna, 12 maggio 2016, è stata pubblicata l'Ordinanza n. 55/2016 del T.A.R. Basilicata in merito al ricorso presentato dalla società Eusebio Energia S.p.A. Un ricorso con il quale è stato chiesto l'annullamento della D.G.R. n.90/2016, riguardante il giudizio negativo di compatibilità ambientale e diniego all'autorizzazione paesaggistica per l'impianto eolico a ridosso del Castello di Monteserico in agro di Genzano di Lucania, oltre l'annullamento del parere della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio della Basilicata del 23 marzo 2016.

La società Eusebio ha chiesto, in attesa del giudizio di merito, la sospensione dei provvedimenti impugnati. Di tale sospensione se ne discusso ieri, 11 maggio, in Camera di Consiglio.

Il TAR Basilicata, con Ordinanza n. 55 del 12 maggio 2016, non ha accolto la domanda di sospensione dell'esecuzione dei provvedimenti impugnati, richiesta dalla società Eusebio Energia S.p.A., ed ha fissato la trattazione di merito nell'udienza pubblica del 23 novembre 2016.

La difesa del territorio continua!

Ordinanza n. 55 del 12.05.2016 del T.A.R. Basilicata

Commenta il post