Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

DIFENDETE la nostra DEMOCRAZIA, DIFENDETE la nostra COSTITUZIONE.

Pubblicato su da ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE LUCANIA

La Costituzione: un documento normativo di cui andare fieri e da difendere senza compromessi. La stella polare di ogni attività legislativa quindi di governo del nostro territorio.

Purtroppo, c'è chi ha voluto deformarla, strapazzarla ed annacquarla. In questi giorni si vedrà aggirarsi gente che amando più il suo partito politico che il suo Paese cercherà di convincervi a votare "Sì" nel prossimo referendum di Ottobre, si avvicinerà chiedendovi, come segno di sottomissione politica, di apporre delle insignificanti firme pensando di trattare la Costituzione come un regolamento condominiale.

Vi verrà detto di votare "Sì" per confermare il lavoro di trasformazione e sconvolgimento ai danni di una Costituzione che tutto il mondo ci invidia.

Un Partito che dice di essere "democratico", ma che nel convincervi a votare "Sì" calpesta la democrazia cercando di rendere tutti noi più poveri a favare di un accentramento del potere a favore dello Stato penalizzando sempre più le Regioni e, nell'ambito dello stesso Stato, a favore dell’esecutivo creando un sistema sempre più oligarchico e sempre meno democratico.

Un invito a tutti coloro che vogliono vivere con dignità e non a servizio di spregiudicati padroni e padroncini: DIFENDETE la nostra DEMOCRAZIA, DIFENDETE la nostra COSTITUZIONE.

Sul prossimo numero di Libero Accesso, un nostro articolo dal titolo: "La nuova stagione referendaria ed il bisogno di democrazia".

DIFENDETE la nostra DEMOCRAZIA, DIFENDETE la nostra COSTITUZIONE.

Commenta il post