Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Stigliano, crolla il centro sociale.

Pubblicato su da ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE LUCANIA

Siamo in Basilicata. Quando si assiste inermi all'incompetenza, all'irresponsabilità, al non saper vedere e gestire problematiche legate ad una malsana gestione del territorio, prima o poi arrivano i disastri. Bisogna sempre aspettare episodi eclatanti per accorgersi dei danni che si stanno arrecando all'ambiente. Bisogna sempre attendere i disastri per toccare con mano cosa accade quando non si rispetta madre natura? Bisogna sempre assecondare la propria incontrollata voglia di speculare sulla nostra Terra, calpestando tutto e tutti, nell'indifferenza di chi ha il dovere di tutelare il nostro territorio e l'incolumità di chi in esso ci abita?

Stigliano la Voce del Popolo

Per il Comune Stigliano non sembra essere una novità il pericolo di frana ed i rischi idrogeologici cui il suo territorio è soggetto.

18 marzo 2016 - A causa del maltempo una parte di uno dei viadotti della Strada Provinciale Saurina, nel territorio di Stigliano, ha ceduto aprendo una voragine che ha letteralmente diviso in due l’arteria. Sul posto i tecnici della Provincia di Matera che stanno valutando gli interventi per ripristinare possibilmente in tempi brevi la strada.

TRM h24 - 16 marzo 2016

10 febbraio 2014 - Maltempo: frana un costone del "Castello"

Stigliano la Voce del Popolo

Commenta il post