Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Matera e tanti altri restano in attesa!

Pubblicato su da ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE LUCANIA

La Gazzetta del Mezzogiorno - ed. 12 febbraio 2016

La Gazzetta del Mezzogiorno - ed. 12 febbraio 2016

Nicola Piccenna (Pubblicato il 17 apr 2014)

Basilicata isola felice (abitata da gente infelice): L'Antimafia a Matera

Il 16 Aprile 2014, il Procuratore di Matera, D.ssa Celestina Gravina, non ha inteso presentarsi alla Commissione Parlamentare per la lotta contro le Mafie venuta a Matera espressamente per interrogarla. "Impegni precedentemente assunti", così ha motivato Celestina Gravina, un magistrato che suscita imbarazzanti (ed esplicite considerazioni) da parte della Direzione Nazionale Antimafia, di 16 Senatori della Repubblica in una formale interrogazione al ministro della giustizia, denna diresione Distrettuale Antimafia di Potenza, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Matera, di numerosi avvocati e di molti cittadini lucani.
Forse è giunto il momento che cessino le coperture che Le consentono ancora di permanere alla Procura della Repubblica di Matera in veste di magistrato, mentre sarebbe più opportuno limitarne l'attività a quella di indagata presso altra Procura per abuso d'ufficio.
Si avvicina l'epilogo, dopo anni e migliaia di pagine di atti giudiziari! Un procuratore che non ha potuto rispondere alla Commissione Bicamerale Antimafia per "impegni precedentemente assunti". Un giornalista che chiede conto di fatti e circostanze precise e la Presidente della Commissione, Sen. Rosy Bindi, non si tira indietro anzi... Forse manca davvero poco.

Commenta il post