Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

L'A.I.L. e la V.A.S. per il Vulture Alto Bradano aderiscono al COORDINAMENTO DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE

Pubblicato su da ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE LUCANIA

L'A.I.L. e la V.A.S. per il Vulture Alto Bradano aderiscono al COORDINAMENTO DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE

L'Associazione Intercomunale Lucania e l'Associazione V.A.S. per il Vulture Alto Bradano hanno aderito al COORDINAMENTO DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE ponendosi contro la revisione della Costituzione e contro la nuova legge elettorale. Riforme propinate dall'attuale governo nazionale e destinate, purtroppo, ad incidere negativamente sulla qualità della democrazia e sui diritti dei cittadini. Un vero attacco alla nostra DEMOCRAZIA che si vorrebbe attuare tramite il ridimensionamento della centralità del suffragio diretto e del Parlamento, quale Istituzione rappresentativa della sovranità popolare, alterando le garanzie del bilanciamento dei poteri.

Tutto indirizzato ad un'antidemocratica ed ingiustificata concentrazione di poteri nelle mani del Governo catalizzato intorno alla figura del Presidente del Consiglio dei Ministri.

Uno schiacciamento delle autonomie regionali e locali inaccettabile con indubbia penalizzazione e compromissione della DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE sulla quale tanto hanno lavato i nostri "veri" Padri costituenti e rispetto alla quale tutti NOI dobbiamo avere il DIRITTO ed il DOVERE di batterci per difenderla.

Commenta il post