Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

In Regione Basilicata non ci sono esperti? Perché attingere fuori dal proprio organico?

Pubblicato su da ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE LUCANIA

Illuminante scorrere l'elenco delle candidature per la collaborazione presso la Regione Basilicata - Dipartimento Ambiente e Territorio, Infrastrutture, Opere Pubbliche e Trasporti.

Tanti nomi di persone che osannano, guarda caso, la politica regionale. Tanti nomi che accarezzano la politica o non si permettono minimamente di criticarla, pur essendoci tanto da criticare in tema di Ambiente. Sarà forse un atteggiamento finalizzato a ricevere un tornaconto personale?

Un comunicato stampa titola: Assunzione esperti in Regione, Rosa: “Non capiamo l’utilità”.

Cosa c'entra la notizia di cui sopra, con un'associazione ambientalista? Purtroppo, interessa constatare che in Regione Basilicata c'è l'esigenza di attingere dall'esterno per trovare alcune competenze in un settore che riguarda anche l'Ambiente. Ma veramente si vorrebbe far credere che le competenze che si cercano all'esterno non vi sono nella mega Regione Basilicata? Se ci fossero non si capirebbero le ragioni di dover attingere dall'esterno del proprio organico. Se veramente non ci fossero sarebbe umiliante per coloro che lavorano nella Regione con professionalità e competenza, almeno si spera!

Interessante anche il video che si inserisce tra i commenti. Non guardiamo l'appartenenza politica, non ci interessa. Come sempre guardiamo ai contenuti. Il contenuto del video è pienamente condivisibile così come tutte le domande sollevate e che probabilmente rimarranno senza serie risposte.

Commenta il post