Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il 2015, verso un nuovo anno, mese per mese, in difesa dei diritti, della salute e dell’ambiente

Pubblicato su da ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE LUCANIA

Nella ricostruzione della Ola mese per mese, diverse volte siamo presenti come Associazione Intercomunale Lucania (AIL) e non può che farci piacere.

**************

Gennaio - AIL scrive alla redazione de “Alle Falde del Kilimangiaro”: noi siamo con la giornalista RAI Battistini che ha realizzato un servizio di inchiesta contestato da Pittella. Mastro, sindaco di Palazzo S.G. dichiara: è ingiustificabile assenteismo della Regione sul progetto Teknosolar, mente Berlinguer prosegue la sua “crociata” pro zone franche petrolifere

Marzo - Veneto, Abruzzo, Puglia, Campania, Lombardia e Valle d’Aosta impugnano la Legge di Stabilità 2015. A darne notizia è l’Associazione Intercomunale Lucania ed il Coordinamento Salviamo il Paesaggio, in una nota inviata alla stampa.

Maggio - AIL in Difesa del Suolo e “follia” delle rinnovabili su suoli coltivabili. Stop alla devastazione e alla speculazione.

Settembre - AIL: Vicenda Teknosolar: la Regione Basilicata ricorre al Consiglio di Stato per salvare la faccia e forse le sue responsabilità.

Novembre - Osservazioni all’eolico vicino al castello di Monteserico di AIL e Ola.

**************

GRAZIE alla OLA per il suo instancabile lavoro.

Commenta il post