Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Papa Francesco pronuncia parole di vicinanza agli agricoltori.

Pubblicato su da ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE LUCANIA

Papa Francesco pronuncia parole di vicinanza agli agricoltori.

Significative le parole pronunciate da Papa Francesco durante l'Angelus di ieri. Parole rivolte a chi custodisce la nostra Terra. Il Papa ha detto: "Sono con gli agricoltori affinché coltivino la Terra e ne custodiscano la fertilità".

Un Papa che più volte ha mostrato vicinanza a tutti coloro che si battono per la difesa della "casa comune" ammonendo coloro che vedono la Terra come un mezzo su cui speculare. Oggi più che mai si assiste ad uno sfruttamento massivo della nostra terra. Ci riferiamo alle estrazioni petrolifere, ma anche a tutti quei progetti di serre fotovoltaiche concepite per tenerle vuote ed unicamente per speculare incentivi statali; ci riferiamo ai mega impianti termodinamici concepiti azzerando la fertilità di un suolo; ci riferiamo a tutti quei mega impianti eolici che molto spesso stravolgono i connotati di un intero paesaggio e l'identità storica di un luogo; ci riferiamo all'inquinamento inevitabilmente causato da mega impianti a biomassa per la produzione di biogas e conseguente combustione per la produzione di energia elettrica; ci riferiamo a tutti quegli inceneritori e cementifici, trasformati anche in inceneritori, che vedono la monnezza un modo allettante per produrre energia incassando laudi incentivi statali a discapito dell'ambientale.

Il Papa invita a CUSTODIRE LA FERTLITA' DELLA TERRA, tutti coloro che invece remano in direzione opposta possono sentirsi non abbracciati dal Papa e noi diciamo dannati per il resto della loro vita!

Papa Francesco pronuncia parole di vicinanza agli agricoltori.
Consigliamo il seguente link contenente un video sull'enciclica del Papa "Laudato Sì":

Commenta il post