Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

La Regione Sardegna ha detto NO al Parco eolico Medio Campidano nei comuni di San Gavino Monreale, Villacidro e Sanluri.

Pubblicato su da ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE LUCANIA

La decisione che ha portato al giudizio negativo sulla compatibilità ambientale è stata sulla base si una delibera proposta dall'Assessore della Difesa dell’Ambiente. L’ultima versione progettuale prevedeva un impianto con un totale di 34 aerogeneratori. “La realizzazione del progetto del parco eolico produrrebbe una forte criticità per l’ambiente e il paesaggio, compreso quello di interesse archeologico – sottolinea l’Assessore – verrebbe compromessa la tutela ambientale, che per noi è una priorità. Gli uffici hanno tenuto conto del parere negativo della Soprintendenza Belle Arti e Paesaggio e delle recenti linee guida delle aree e dei siti della Sardegna individuati come NON IDONEI all’installazione di impianti eolici”.
Si invita anche la Regione Basilicata a tenere in debito conto delle AREE NON IDONEE secondo quanto previsto dalla recente D.G.R. n. 903 del 7 luglio 2015.

Commenta il post