Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

La testimonianza di un proprietario e allevatore della Sardegna che dice NO al Termodinamico

Pubblicato su da ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE LUCANIA

Orgoglio e dignità di un proprietario e allevatore della Sardegna che dice NO ad una società d'affari che vorrebbe realizzare un impianto TERMODINAMICO nei suoi terreni.
Impianto similare a quello previsto alla porte di Palazzo San Gervasio.
Intervista da leggere perché fa capire quanto siano squallide le strategia utilizzate per rendere appetibile l'accordo indirizzato alla cessione dei terreni. Ancora più squallide sono le persone ed i politici che tifano per queste società colonizzatrici.
Il Sig. Giovanni Cualbu dice: “È inutile che continuino a telefonare, a scrivere e adesso anche a minacciare: noi questi terreni, che abbiamo ereditato dai nostri nonni non li vendiamo; non li cediamo. Noi non ci siamo mai arricchiti, però questi terreni li abbiamo sempre lavorati e non abbiamo assolutamente bisogno dei soldi di questi signori. Si mettano il cuore in pace e vadano altrove a cercare i terreni per costruire il loro impianto".
La storia riguarda una persona che fa sul serio e non certo un "doppiogiochista" di quelli che, ultimamente, abbondano con finti sorrisi e nauseanti ammiccamenti.

Commenta il post