Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il Consiglio regionale ... dopo la lunga attesa, non poteva mancare la farsa

Pubblicato su da ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE LUCANIA

Il Consiglio regionale ... dopo la lunga attesa, non poteva mancare la farsaIl Consiglio regionale ... dopo la lunga attesa, non poteva mancare la farsa

Oggi abbiamo assistito ad un Consiglio regionale farsa in merito al quale avremo modo di evidenziare le nostre critiche, perplessità e rammarico circa la questione Permesso "Palazzo San Gervasio". Per il momento, nelle more dello smaltimento della nausea, si dà risalto ad una nota di merito e di valore presentata dal Consigliere Perrino del M5S. Trattasi di una proposta indirizzata al presidente Pittella, alla sua maggioranza e all'opposizione: richieda di deliberare su un referendum, ai sensi dell’articolo 75 della Costituzione, per l’abrogazione dell’articolo 35 del "Decreto Sviluppo" e degli articoli 35, 37 e 38 della Legge "Sblocca Italia".

Finalmente una forza politica che propone e comprende l'importanza di non scindere la questione del "Decreto Sviluppo" dalla questione "Sblocca Italia". L'Associazione Intercomunale Lucania, l'Associazione VAS Onlus per il Vulture Alto Bradano, il coordinamento "Salviamo il Paesaggio" del Vulture Alto Bradano avevano dato notizia della propria adesione e sostegno alla proposta allegata.

a cui si aggiunge l'art. 35 dello Sblocca Italia per il quale già da tempo si segnalava la necessità che lo stesso non può e non deve essere dimenticato.

Commenta il post