Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

AVVISO a chi ci legge e ci osserva

Pubblicato su da ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE LUCANIA

Ultimamente sono diversi gli avvicinamenti per capire quale sia la nostra tendenza politica e verso chi mostriamo simpatia eventualmente per fornire appoggio e sostegno a questa o quella realtà politicizzata. Lo diciamo pubblicamente: non siamo alternativa a nessuno, per un semplice motivo: NON facciamo politica. La realtà che cerchiamo di portare avanti, con mille difficoltà di tempo, impegno ed in modo del tutto gratuito, è APARTITICA e SENZA FINI DI LUCRO, così come scritto e precisato nello statuto oltre che nel sito web di riferimento (http://www.intercomunalelucania.it/).
Ci occupiamo unicamente di difesa del territorio senza fini politici e senza alcuna aspirazione politica. Il non avere colore politico rafforza la nostra azione perché ciò che diciamo, scriviamo e proponiamo, può non essere apprezzato, può non essere condiviso, può dare fastidio perché non allineato con le idee di chi ama pascolare nella steppa, ma MAI potrà essere considerato strumentale per quella o quell'altra forza politica.

Se dopo un nostro incontro, come quello del 3 luglio scorso, una donna si alza e dice gridando: "Donne dove siete? Scendiamo in piazza per difendere i nostri figli e non gli interessi del petrolio ... ....". NE SIAMO CONTENTI.

Se una ragazza di terza media ci chiede di voler parlare nella sua tesina anche del termodinamico e far capire, ai suoi professori, quanto sia folle per il nostro territorio quella tecnologia, suscitando l'interesse dei docenti che si trattengono il CD per guardarselo con calma, NE SIAMO CONTENTI.

Se proponiamo delle iniziative a tutte le forze politiche (bozze di delibere, interrogazioni, mozioni, disegni di legge ...) e qualcuna ci risponde perché crede in quello che diciamo e facciamo, NE SIAMO CONTENTI.

Se si scrivono osservazioni e relazioni tecniche che vengono recepite arrivando a provvedimenti di annullamento in autotutela, NE SIAMO CONTENTI.

Se si inviano perizie e alcuni Uffici rivedono la loro posizione inizialmente di parte, NE SIAMO CONTENTI. Ecc... Ecc...

Non ci interessa altro. Ci accontentiamo di poco. Non ci interessa fare politica o essere politicizzati, ma crediamo nella buona politica affinché le cose cambino.
Il mondo è fatto di tante realtà, compresa quella delle Associazioni e Comitati locali in difesa della nostra Terra che non hanno coloro politico e volerli per forza far confluire in quella o quell'altra forza politica, sarebbe pura FOLLIA.

Commenta il post