Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Prof. Veronesi dice NO a Dio

Pubblicato su da ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE LUCANIA

"Dopo Auschwitz, il cancro è la prova che Dio non esiste" questa è la frase scritta da Umberto Veronesi nel suo libro "Il mestiere di uomo". (cfr. http://www.huffingtonpost.it/2014/11/17/umberto-veronesi-il-mestiere-di-uomo_n_6169596.html?ncid=fcbklnkithpmg00000001)

Dopo questa evidente banalizzazione del concetto di Dio che non certamente gli fa onore in qualità di scienziato e dopo essere stato confutato sulle sue posizioni dallo scienziato Antonino Zichichi, sembra importante riportare un commento alla frase scritta da Umberto Veronesi. Commento di una lettrice Barbara Cinel, all'articolo di Huffingtonpost allegato, che tiene a precisare: "aziende petrolifere, di idrocarburi, di inceneritori sostengono la fondazione Veronesi, tanto che l'esimio prof. ha asserito che i "suoi esperti" gli dicono che gli inceneritori non fanno male. Non è Dio che crea il cancro, ma gli uomini in carne ed ossa che distruggono, inquinano, avvelenano l'aria e Veronesi è lì che li sostiene tutti....; e poi se ne esce con il libretto da far comperare (andrà da Lilli Gruber pure lui a pubblicizzarlo), dove recita la parte dello gnori e del filosofo che ha a cuore la salute degli altri. Ipocrita!!"

Quanto precisato nel commento dalla lettrice di Huffingtonpost sembra essere fondato e per farsi un'idea, basta guardare il video nel quale a confutare il Prof. Veronesi, sulle sue "affermazioni bizzarre" circa gli inceneritori, ci pensa il Prof. Montanari

Commenta il post