Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

OTA: città giapponese definita la capitale solare del mondo.

Pubblicato su da ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE LUCANIA

OTA: città giapponese definita la capitale solare del mondo.OTA: città giapponese definita la capitale solare del mondo.

OTA: città giapponese definita la capitale solare del mondo. Una cittadina a 80 km a nord ovest di Tokyo che ha compreso cosa vuol dire investire seriamente nelle rinnovabili incentivando la copertura di tutti i tetti con impianti fotovoltaici. Si tratta di alcune foto scattate nell'Ottobre 2008 (http://www.reuters.com/article/2008/11/11/us-solar-japan-life-btscenes-idUSTRE4AA2L620081111).
Oggi, con la nascita di impianti FV affiancati a batterie d'accumulo, si riuscirebbe anche a compensare i problemi legati alla richiesta di energia elettrica domestica maggiore di quella in grado di produrre, in quel momento, il proprio impianto FV.
In Italia invece, si continua a seguire una politica energetica che predica male e razzola ancora peggio. Si pensa alle fonti fossili; ci si mostra proni a chi attua politiche rivolte al massivo sfruttamento delle fonti fossili; ci si nasconde dietro intese fatte (da altri) con compagnie petrolifere scellerate, senza fare nulla per contrastarle; si pensa alle rinnovabili speculative in aree agricole; si pensa a potenziare l'incenerimento della "monnezza" per produrre energia elettrica inevitabilmente "sporca" per gli impattanti emissioni di inquinanti; si continua a favorire le società "finte GREEN" con rapporti amichevoli e disponibili alla condivisione degli utili tramite folli piani di sviluppo locali, tramite convenzioni che celano tornaconti personali e/o familiari.

OTA: città giapponese definita la capitale solare del mondo.
OTA: città giapponese definita la capitale solare del mondo.

Commenta il post