Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

IMU su terreni agricoli: provvedimento ingiusto

Pubblicato su da ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE LUCANIA

L'immagine allegata DOVREBBE essere l'unica VERA comunicazione per le cittadinanze: richiesta di CANCELLAZIONE dell'IMU sui terreni agricoli del Sindaco Vincenzo Devincentis.
Invece di assistere a tanti Comuni lucani che si sono affannati e prodigati ad affiggere, come tanti squallidi esattori, il manifesto per la riscossione dell'IMU per terreni agricoli con l'aliquota comunale fissata al 7.6 per mille (neppure la decenza di fissarla al minimo del 4.6 per mille a fronte di una tassa iniqua).
Il Sindaco Di Montalbano Jonico è contro l'IMU su terreni agricoli che rappresenta una tassa beffarda su beni produttivi. A Montalbano si prepara la mobilitazione dei Comuni. 20 trattori sono pronti a partire.

IMU su terreni agricoli: provvedimento ingiusto

Confagricoltura si fa sentire.
IMU su terreni agricoli: un'assurda patrimoniale su beni produttivi.

art. il Quotidiano del SUD - 7 febb. 2015

art. il Quotidiano del SUD - 7 febb. 2015

art. il Quotidiano del SUD - 4 febb. 2015

art. il Quotidiano del SUD - 4 febb. 2015

Nell'articolo di legge: "il provvedimento presenta caratteri di forte ingiustizia e crea disparità tra gli stessi agricoltori perché la posizione altimetrica impone fiscalità diversa tra terreni simili la cui classificazione è affidata a un mero dato statistico. Altro aspetto è la forte penalizzazione dei proprietari che, pur non a carattere professionale, con la loro attività svolgono un importante opera di presidio del territorio e garantiscono la manutenzione di vaste aree altrimenti destinate all’abbandono".

Commenta il post