Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Aeroporto di Pisticci: tra follia e realtà

Pubblicato su da ASSOCIAZIONE INTERCOMUNALE LUCANIA

Nell'articolo ben fatto si torva la risposta alla seguente domanda: l'aeroporto a Pisticci serve alla Basilicata o rappresenta l'ennesimo "bluff" della politica lucana accontentata dalla politica romana sulle questioni di facciata, ma non certamente sulle questioni di sostanza?

Nell'articolo si conferma che il caso Pisticci-Pontecagnano è stato pompato da anni con soldi pubblici senza tangibili ricadute economiche. Mancherebbero i presupposti economici del progetto Pista Mattei. Infatti, secondo diversi addetti ai lavori, l'assenza dei presupposti è dovuta al contesto geografico ed economico sia regionale che extra-regionale e da un territorio già servito da Ovest e da Est dagli aeroporti di Napoli (Capodichino) e di Bari (Palese). Infatti, se il vicino aeroporto salernitano di Pontecagnano ha già bassissimi numeri di transito allora, quale motivo avrebbe indotto il governo romano ad accogliere la richiesta dei politici lucani di inserire l'ipotetico aeroporto di Pisticci nel Piano Nazionale degli Aeroporti e quindi tra gli snodi strategici?

L’unica strategia che si intravede è quella del Pd lucano e di tutti i suoi fedeli servitori alla ricerca di maggiore popolarità, di piaceri e quindi disposti a pompare idee "folli" tramite probabile sperpero di risorse pubbliche. La collettività ringrazia tutti coloro che buttano fumo negli occhi dei lucani con la volontà di portare nella nostra Regione l'ennesima opera pubblica inutile e che, qualora venisse realizzata, non potrà che essere scarsamente utilizzata con la beffa di avere una Regione con strade e ferrovie in condizioni disastrose.

Cosa si diceva il 14 gennaio scorso:

Comunicato del 20 gennaio scorso:

Commenta il post